Il Carnevale di Venezia 2017

0
87
views

Misure di sicurezza e garanzia per i visitatori

venezia-rialto-carnevaleIl Ministero dell’Interno comunica che, nel periodo dall’11 al 28 febbraio, durante lo svolgimento del Carnevale di Venezia, verranno adottate misure idonee a garantire la sicurezza delle migliaia di persone che parteciperanno alle varie iniziative sulla Laguna.

Queste misure di sicurezza, sono state decise e concordate dal Ministero con il Procuratore Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, con i vertici delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, dei rappresentanti del Comune di Venezia, del Suem 118 e della società Trenitalia.

I vari punti d’accesso della città saranno presidiati e verranno effettuati anche dei controlli a campione.

Nei giorni previsti di maggiore afflusso, verrà transennata tutta Piazza San Marco e verranno creati dei varchi presidiati dalle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale di Venezia.

Attraverso questi varchi, verranno anche effettuati dei controlli.

Bisognerà pertanto, armarsi di pazienza e collaborare con gli operatori di Polizia per agevolare il loro lavoro, la sicurezza e il veloce transito di tutti i visitatori, desiderosi solamente di divertirsi e di ammirare uno dei carnevali più belli del mondo.

 

riferimento: Ministero dell’Interno

Articolo precedentePompei – La Domus dei Casti Amanti
Prossimo articoloBed and Breakfast abusivi
Appassionato di viaggi, amo le partenze. L'arrivo non è mai un punto fermo, ma l'ennesimo dal quale ripartire. Col tempo, ho imparato che le esigenze cambiano e che non basta andare, ma serve saper scegliere. Con Italturismo, provo a raccogliere idee, indicazioni, spunti e suggerimenti da condividere con voi, attraverso i vostri commenti e i vostri suggerimenti.
CONDIVIDI

Commenta