Family Tour – Museo Egizio di Torino

0
87
views

Family-Tour-Museo-Egizio-Torino

Al Museo Egizio di Torino, percorso speciale per i bambini e le loro famiglie.

Il Museo Egizio di Torino, ha attivato, da dicembre 2016, un nuovo percorso per i suoi visitatori più piccoli e le loro famiglie, della durata di 90 minuti.

Per renderlo maggiormente fruibile, ed ancora più interessante, sarà disponibile anche sulle video guide che vengono consegnate gratuitamente a tutti i visitatori.

I piccoli visitatori, potranno ammirare i più importanti capolavori del Museo accompagnati dalle voci di quattro personaggi: Kha, architetto capo dei lavori a Deir el-Medina; sua moglie Merit; Schiapp, un super fan dell’Antico Egitto; Cody, una promettente archeologa.

I quattro amici stanno cercando la piccola gattina Miu (una divinità in incognito) che si è nascosta nelle sale del Museo e, durante la loro ricerca, si soffermano a esplorare i principali reperti della collezione.

A chi sceglie il percorso “Family Tour” è consegnata una mappa, realizzata da Franco Cosimo Panini Editore, che aiuta i più piccoli a orientarsi nelle sale del Museo.

Il progetto si inserisce nell’ambito del tavolo di lavoro “Nati con la cultura” per un museo family e kids firendly: un progetto di audience development rivolto alle famiglie con bambini nella fascia d’età 0-6 anni, promosso da Abbonamento Musei in partnership con Fondazione Medicina e Misura di Donna e Osservatorio Culturale del Piemonte.

Il progetto “Nati con la cultura” è vincitore del bando Open2015 sostenuto dalla Compagnia di san Paolo.

 

estratto da: Museo Egizio di Torino

Articolo precedenteBed and Breakfast abusivi
Prossimo articoloRoma – La Domus Aurea di Nerone
Appassionato di viaggi, amo le partenze. L'arrivo non è mai un punto fermo, ma l'ennesimo dal quale ripartire. Col tempo, ho imparato che le esigenze cambiano e che non basta andare, ma serve saper scegliere. Con Italturismo, provo a raccogliere idee, indicazioni, spunti e suggerimenti da condividere con voi, attraverso i vostri commenti e i vostri suggerimenti.
CONDIVIDI

Commenta