Ischia (Napoli), terme e trekking

alla scoperta di un'isola incantevole dove trovare il mare, la terra, il relax e la cura di se stessi

0
91
views

ischia-terme-trekking-natura-cibo-vino

Sole, mare, passeggiate, cure termali, cibo e vino ottimi, tutto si può trovare a Ischia, meravigliosa isola in provincia di Napoli.

Avete acciacchi?

Ischia, isola di origine vulcanica, nota fin dai tempi dei greci e dei romani, con le sue Terme e i suoi Parchi Termali dotati di centro benessere, terme, massaggi, fanghi e inalazioni è per voi un toccasana, anche convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, che non guasta.

Non avete acciacchi e vi piace camminare?

Ischia vi incanterà con i suoi percorsi di montagna, la rigogliosa vegetazione, i sentieri panoramici che possono raggiungere i 789 metri d’altezza del monte Epomeo, eremi e chiesette antiche.

Non serve nemmeno essere particolarmente allenati per affronare queste camminate, dove spesso è possibile portare anche i bambini e trovare cavalli o asinelli che vi “aiutano” a salire.

I percorsi sono numerosi ed ogniuno raggiunge una diversa località ed offre panorami e viste mozzafiato, vegetazione lussureggiante, ottimi punti di ristoro anche molto tradizionali, vino e curiosità locali.

Volendo, è possibile abbinare le cure termali alle passeggiate, in un unico pacchetto.

Sull’isola, alcuni tour operatoror, ben pubblicizzati, saranno senz’altro lieti di illustrarvi nel dettaglio tutte le attività possibili.

Per essere sicuri di vedere senza rischi i posti più belli e sostare nei punti di ristoro migliori, se non siete esperti conoscitori dell’isola vi conviene affidarvi alle guide locali che, ad un costo più che adeguato, si metteranno a vostra disposizione per accompagnarvi.

Ma sull’isola trovate anche altro: Feste dei Patroni locali, notoriamente molto folcloristiche e coinvolgenti, possibilità di escursioni e giri guidati dell’intera isola su appositi automezzi e bus, uscite ed escursioni in barca.

Non manca quasi nulla.

Per gli amanti del plein air ci sono i campeggi: Mirage, Paluba Ischia, dei Pini, Corbaro.

Per arrivare a Ischia, il mezzo praticamente unico è la nave.

I due porti di partenza e arrivo sono: Napoli e Pozzuoli; entrambi con  corse dedicate.

Su Youtube, questo video di FG PILOT © rende veramente bene l’idea di quanto sia bella l’isola di Ischia

Commenta