Bolzano – Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con i mercatini di Natale

0
34
views
Mercatino di Natale di Bolzano
Mercatino di Natale di Bolzano

Nella storica Piazza Walther il rinomato Mercatino di Bolzano

Il Mercatino di Natale di Bolzano prenderà il via per la ventiseiesima edizione giovedì 24 novembre alle 17 con la collaudata formula di 80 espositori e tre stand gastronomici.

Durerà sino al 6 gennaio 2017, coinvolgerà tutta Bolzano e avrà il suo cuore in quello straordinario salotto che è piazza Walther, pitturata dalle luci e dalle casette.
È un appuntamento, ogni anno attesissimo dai tanti che hanno Bolzano nel cuore: permette di riscoprire tradizioni, altrove scomparse e vivissime nell’Alto Adige, che, legate alle quattro settimane dell’Avvento e ai preparativi per la festa più bella dell’anno, si svelano in riti e usanze che si perdono nella notte dei tempi.

Sarà un’edizione ricca, come tutte le precedenti, di novità, a partire dall’invito con i tre appuntamenti principali della giornata: dal mercatino alla mostra “Engel-Angeli” allestita nei locali della Cassa di Risparmio sempre in piazza alle ore 18.00 per proseguire poi alle ore 20.30 nel Museion con la presenza di John Armleder.

La novità di quest’anno è l’allestimento del parco della Stazione con una pista da pattinaggio e alcuni stand per collegare e dare luce al viale che porta dalla stazione ferroviaria a piazza Walther…

fonte: Alto Adige

Commenta