Ravenna – ART & CIOCC 2016: la festa del cioccolato

art & cioccArt & Ciocc 2016: la festa del cioccolato

Piazza del Popolo, 1
Periodo di svolgimento: dal 10/11/2016 al 13/11/2016
Orario: dalle 9.00 alle 21.00

Praline, cremini, tavolette, cioccolatini, creme spalmabili, croccanti, choco chips, choco kebab, laboratori e golose degustazioni… questo e molto altro si troverà ad Art & Ciocc.

Il tour dei cioccolatieri, in Piazza del Popolo a Ravenna dal 10 al 13 novembre.

Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Calabria e Sicilia sono le regioni natali dei maestri cioccolatieri del tour di “Art & Ciocc”, che ha l’obiettivo di promuovere – con tappe in tutta Italia – il cioccolato artigianale di qualità.

Ogni maestro cioccolatiere è specializzato in oggettistica al cioccolato (dalle borsette ai cuori di varie grandezze, dalle scarpe ai cellulari, fino ai temi delle festività) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica, di Perugia o il gianduiotto di Torino.

E proprio per la città di Ravenna qualche anno fa è stato creato il Ravennino, il cioccolatino al sale rosa con pinoli tostati…

Fonte: Ravenna Turismo e Cultura

Pier Giorgio

Appassionato di viaggi, amo le partenze. L'arrivo non è mai un punto fermo, ma l'ennesimo dal quale ripartire. Col tempo, ho imparato che le esigenze cambiano e che non basta andare, ma serve saper scegliere. Con Italturismo, provo a raccogliere idee, indicazioni, spunti e suggerimenti da condividere con voi, attraverso i vostri commenti e i vostri suggerimenti.

Share

Scrivi un tuo commento, suggerimento, critica costruttiva o richiesta che possano essere utili per i lettori di Italturismo