Acquario di Genova, rettili e anfibi trovano casa
L’Acquario di Genova apre due nuovi spazi, uno per i rettili e uno per gli anfibi, per accogliere nuove specie animali minacciate e approfondirne la conoscenza.
Questa iniziativa, rientra in un più generale percorso di rinnovamento, avviato con la festa del 25° compleanno dell’Acquario.
Gli anfibi e i rettili, alcuni dei quali recuperati dal Corpo Forestale dello Stato, sono, tra gli altri: un boa, trovato nel Porto de La Spezia, e due pitoni albini, trovati sulle rive del fiume Bisagno, a Genova.
Assieme a questi, sarà possibile vedere una testuggine aracnoide, una testuggine radiata, una africana e la testuggine palustre ligure.
Sono visibili inoltre, rane estremamente velenose come le Dendrobates Tinctorius (immagine) e le Dendrobates Leucomelas.
Fra i nuovi graditi ospiti c’è anche un nuovo esemplare di camaleonte.
Infine, va ricordato che questo rinnovamento ha coinvolto anche la Biosfera, nella quale è visibile ora una nuova collezione di orchidee.
Da non perdere, sono gli appuntamenti previsti nei fine settimana, per “ascoltare le storie speciali di alcuni esemplari di rettili e anfibi”.
Sul sito ufficiale dell’Acquario di Genova è possibile scegliere, fra i 4 itinerari proposti, quello che ci interessa maggiormente.
Si va dal completo “ACQUARIO VILLAGE” al “SOLO ACQUARIO“, ovviamente a prezzi differenti.
Visti gli itinerari e fatta la scelta, si possono acquistare online i biglietti, sia singoli che per gruppi organizzati ecc…