eCooltra, arriva a Roma lo Scooter Sharing

mobilità intelligente, ecologica e condivisa

0
110
views

Dopo Barcellona, Madrid e Lisbona, anche a Roma è attivo il servizio di condivisione e noleggio scooter eCooltra.

In che cosa consiste?

Nella possibilità di noleggiare uno scooter elettrico, quindi ecologico e che può circolare ovunque, e di pagarlo per i minuti di reale utilizzo, senza preoccuparsi di nient’altro che prelevarlo, utilizzarlo e ridepositarlo. E di pagare il noleggio, ovviamente.

eCooltra–Scooter-sharing-romaeCooltra mette a disposizione lo sccoter, i caschi e provvede a ricaricare le batterie, a fare eseguire la necessaria manutenzione e a pagare l’assicurazione.

Chi noleggia, deve preoccuparsi d’avere l’apposita App sul suo smartphone per richiedere lo scooter e individuarlo fra gli altri, presenti nei punti di raccolta e distribuzione.

L’App, disponibile per i sistemi Android e Apple consente di:eCooltra–Scooter-sharing-roma

  • scegliere il punto di raccolta e distribuzione più vicino a noi nel quale prelevare o depositare lo scooter
  • Prenotare lo scooter nel punto di raccolta scelto
  • Individuare lo scooter assegnato in mezzo agli altri presenti. Questa individuazione avviene tramite l’App che fa suonare il clacson e accendere le frecce direzionali dello scooter

Il prezzo attuale, come riportato sul sito ufficiale di eCooltra, è di 0,24 Euro/minuto.

Tutto si riassume in questi pochi passi, facilmente comprensibili e riportati sul sito ufficiale, in italiano, di eCooltra a questo indirizzo eCooltra.

Come in tutti i casi in cui si usufruisce di un servizio, anche per eCooltra è necessaria una registrazione, molto semplice, e l’accettazione delle Condizioni Generali e dell’Informativa sulla privacy, reperibili sul loro sito ufficiale.

Commenta