eCooltra, arriva a Roma lo Scooter Sharing
Dopo Barcellona, Madrid e Lisbona, anche a Roma è attivo il servizio di condivisione e noleggio scooter eCooltra.
In che cosa consiste?
Nella possibilità di noleggiare uno scooter elettrico, quindi ecologico e che può circolare ovunque, e di pagarlo per i minuti di reale utilizzo, senza preoccuparsi di nient’altro che prelevarlo, utilizzarlo e ridepositarlo. E di pagare il noleggio, ovviamente.
eCooltra mette a disposizione lo sccoter, i caschi e provvede a ricaricare le batterie, a fare eseguire la necessaria manutenzione e a pagare l’assicurazione.
Chi noleggia, deve preoccuparsi d’avere l’apposita App sul suo smartphone per richiedere lo scooter e individuarlo fra gli altri, presenti nei punti di raccolta e distribuzione.
L’App, disponibile per i sistemi Android e Apple consente di:
- scegliere il punto di raccolta e distribuzione più vicino a noi nel quale prelevare o depositare lo scooter
- Prenotare lo scooter nel punto di raccolta scelto
- Individuare lo scooter assegnato in mezzo agli altri presenti. Questa individuazione avviene tramite l’App che fa suonare il clacson e accendere le frecce direzionali dello scooter
Il prezzo attuale, come riportato sul sito ufficiale di eCooltra, è di 0,24 Euro/minuto.
Tutto si riassume in questi pochi passi, facilmente comprensibili e riportati sul sito ufficiale, in italiano, di eCooltra a questo indirizzo eCooltra.
Come in tutti i casi in cui si usufruisce di un servizio, anche per eCooltra è necessaria una registrazione, molto semplice, e l’accettazione delle Condizioni Generali e dell’Informativa sulla privacy, reperibili sul loro sito ufficiale.