Emilia Romagna al Salone del Camper di Parma
Vacanze all’aria aperta, cibi sani, natura. La Regione Emilia Romagna partecipa al Salone del Camper di Parma dall’11 al 19 settembre 2021
Castello di Torre Chiara – Foto di Lara Zanarini
Nello stand, curato da Apt Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna (padiglione 2, stand M052), 16 operatori regionali presenteranno le loro proposte di viaggio tra natura, arte, cultura, enogastronomia e divertimento “en plein air”; animazioni, degustazioni di prodotti tipici e intrattenimento per grandi e bambini.
In Emilia Romagna sono operativi 130 campeggi e villaggi turistici, per circa 122.000 posti letto.
Una ricca offerta turistica dedicata ai camperisti, che nei territori lungo la millenaria via romana possono trascorrere le proprie vacanze fra trekking nei grandi parchi nazionali e regionali, relax in riva al mare tra spiagge e pinete, tour d’arte e di cultura, itinerari fra i castelli e viaggi enogastronomici lungo le antiche Vie dei Pellegrini.
Numerose le possibilità di praticare le attività a contatto con la natura: bike, nordic walking, sailing, canoa, fitness, pesca, equitazione.
Sul portale ufficiale del turismo della Regione, alla sezione Plein Air, puoi trovare le iniziative che la regione Emilia Romagna realizza per gli amanti della vita all’aria aperta.
In Emilia Romagna, l’offerta rivolta agli amanti delle vacanze all’aria aperta spazia dai borghi dell’entroterra ai parchi e alle riserve naturali, dalle località balneari della Riviera al Circuito dei Castelli dell’Emilia Romagna, senza dimenticare l’eccezionale enogastronomia tipica, la Motor Valley, il benessere termale e i tanti eventi nelle Città d’Arte.
Nell’area espositiva regionale del Salone del camper di Parma, campeggerà un truck in cui sarà possibile degustare la piadina romagnola con prodotti Dop e Igp e vini del territorio emiliano romagnolo, dal Sangiovese di Romagna a Spergola e Lambrusco.
Gli operatori presso lo stand dell’Emilia Romagna saranno:
- Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna
- Associazione dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza, Pontremoli, Guastalla e Reggio Emilia
- Consorzio Camping & Natura
- Camping Holiday Village Florenz di Comacchio (Fe)
- Camping Mare e Pineta & Marina Village di Comacchio (Fe)
- Club del Sole con i family camping dei lidi di Comacchio (Fe), del ravennate, di Milano Marittima (Ra), Rimini e Riccione
- Life in Tour by Imola Faenza
- Slow Bike Tourism di Ravenna
- Visit Comacchio/Po Delta Tourism
- Castrocaro Terme e Terra del Sole Travel
- Labirinto della Masone di Fontanellato (Pr)
- AmaParco Via del Gesso
- Cooperativa Atlantide di Cervia (Ra)
- Appenninoslow
- Modena Experience/Modena Hospitality tour Circuito delle esperienze
- Argante Viaggi/Parmawelcome
Durante i nove giorni di Fiera, si alterneranno i vari operatori con iniziative gastronomiche tipiche del territorio ed altre iniziative culturali.
QUI l’elenco completo delle iniziative.