Natale nel Parco Nazionale Gran Paradiso

0
72
views

Parco-Gran-Paradiso-Con-la-testa-tra-le-nuvole

Spettacolo teatrale “Con la testa tra le nuvole”

Il regalo più bello?

Una vacanza immersi nella natura e nelle antiche tradizioni di montagna in compagnia dei propri cari, per divertirsi, riposarsi e assaporare il gusto di un Natale d’altri tempi.

Un piacevole soggiorno fra boschi incontaminati, cime innevate e silenziose, piccoli borghi sonnolenti oppure una vacanza all’insegna degli sport invernali, delle passeggiate, degli spettacoli teatrali e delle danze tradizionali?

Difficile e soprattutto, NON necessario, scegliere fra le due opzioni, perché al Parco , durante il periodo di Natale, sono in programma tanti eventi e manifestazioni che, insieme alle consuete attività proposte dalle guide del Parco, renderanno indimenticabile il vostro soggiorno in queste valli.

Il 28 dicembre alle ore 17, presso il Centro Visitatori del Parco di Rhêmes-Notre-Dame si terrà lo spettacolo teatrale “Con la testa tra le nuvole”, a cura della compagnia teatrale Palinodie di Aosta, la storia di un piccolo di gipeto e delle sue avventure: un piccolo uovo di gipeto si schiude nel posto sbagliato e parte per una grande avventura alla ricerca di se stesso e della sua casa.

Nel percorso Gipsy incontra gli animali che abitano le Alpi e, da loro, impara le abitudini e conosce le paure dei protagonisti della vita montana, fino a scoprire la sua vera natura e, finalmente, imparare a volare.

Parco-Gran-Paradiso-Con-la-testa-tra-le-nuvole

Sarà presente il guardaparco Martino Nicolino, che parlerà della presenza di questa meravigliosa specie di avvoltoio nel Parco, con possibile progetto europeo di reintroduzione.

Lo spettacolo, gratuito e per cui è consigliata la prenotazione, è organizzato dal Parco e da Fondation Grand Paradis.

Per informazioni sull’evento: tel 0165-75301

fonte: Parco Nazionale Gran Paradiso

Commenta