Il tour in bicicletta fra i birrifici in Alto Adige

bier-und-rad-tour-birra-e-bici-alto-adige

In Alto Adige, da San Leonardo in Passiria, a ovest, fino a Brunico, a est, si snodano cinque nuovi percorsi ciclistici dei birrifici dell’Alto Adige.

Dieci birrifici altoatesini, inviatano tutti gli appassionati di bicicletta, turisti, ciclisti del tempo libero o professionisti a visitare, durante il percorso, i loro stabilimenti e a gustare una fresca, dissetante e isotonica birra.

Nel depliant, che potete trovare QUI, sono proposti i percorsi da Merano a San Martino a San Leonardo in Passiria oppure, da Bolzano a Lana a Merano o ancora, da Bolzano a Chiusa a Bressanone, o da Bressanone a Fortezza a Vipiteno o a Brunico passando per Rio Pusteria.

I dieci birrifici sono: il Brückenwirt a San Leonardo in Passiria, il Martinerhof a S. Martino in Passiria, il Pfefferlechner a Lana,Hopfen & Co e Ca’ de Bezzi a Bolzano, il Gasslbräu a Chiusa, Köstlan a Bressanone, Hubenbauer a Varna, AH Bräu a Fortezza e Rienzbräu a Brunico.

A ogni birrificio corrisponde un timbro sul dépliant; una volta raggiunti tutti i birrifici si riceve una sorpresa.

Il pieghevole è disponibile presso tutti i birrifici e nelle sedi delle associazioni turistiche delle località coinvolte.

Pier Giorgio

Appassionato di viaggi, amo le partenze. L'arrivo non è mai un punto fermo, ma l'ennesimo dal quale ripartire. Col tempo, ho imparato che le esigenze cambiano e che non basta andare, ma serve saper scegliere. Con Italturismo, provo a raccogliere idee, indicazioni, spunti e suggerimenti da condividere con voi, attraverso i vostri commenti e i vostri suggerimenti.

Share

Scrivi un tuo commento, suggerimento, critica costruttiva o richiesta che possano essere utili per i lettori di Italturismo