Il tour in bicicletta fra i birrifici in Alto Adige
In Alto Adige, da San Leonardo in Passiria, a ovest, fino a Brunico, a est, si snodano cinque nuovi percorsi ciclistici dei birrifici dell’Alto Adige.
Dieci birrifici altoatesini, inviatano tutti gli appassionati di bicicletta, turisti, ciclisti del tempo libero o professionisti a visitare, durante il percorso, i loro stabilimenti e a gustare una fresca, dissetante e isotonica birra.
Nel depliant, che potete trovare QUI, sono proposti i percorsi da Merano a San Martino a San Leonardo in Passiria oppure, da Bolzano a Lana a Merano o ancora, da Bolzano a Chiusa a Bressanone, o da Bressanone a Fortezza a Vipiteno o a Brunico passando per Rio Pusteria.
I dieci birrifici sono: il Brückenwirt a San Leonardo in Passiria, il Martinerhof a S. Martino in Passiria, il Pfefferlechner a Lana,Hopfen & Co e Ca’ de Bezzi a Bolzano, il Gasslbräu a Chiusa, Köstlan a Bressanone, Hubenbauer a Varna, AH Bräu a Fortezza e Rienzbräu a Brunico.
A ogni birrificio corrisponde un timbro sul dépliant; una volta raggiunti tutti i birrifici si riceve una sorpresa.
Il pieghevole è disponibile presso tutti i birrifici e nelle sedi delle associazioni turistiche delle località coinvolte.