Udine – I Civici Musei di Udine e il web
Si inaugura il nuovo sito web per una maggiore presenza digitale
Parte dal nuovo sito www.civicimuseiudine.it (in tre lingue: italiano, inglese e tedesco),la rinnovata comunicazione dei Civici Musei di Udine.
Si ottengono così, una maggiore presenza digitale e una nuova immagine coordinata
Un progetto digitale importante, cui si affiancano anche quattro social network e un’attività di relazione con blogger e instagramer.
Il sito, caratterizato da una grafica intuitiva e user-friendly, presenta tutte le realtà museali, notizie, mostre temporanee e iniziative speciali, oltre a informazioni più ampie sul territorio cittadino e sull’offerta turistica grazie al collegamento con la app del Comune “Udine Vicina” e al sito di Promoturismo.
Un sito accessibile, quindi fruibile da tutte le persone anche con diverse abilità, e responsive, cioè in grado di adattarsi ai diversi dispositivi, incluso il mobile.
Nell’ottica di una comunicazione integrata, i musei entrano sui vari social network che rappresentano ormai uno strumento molto utilizzato dai consumatori come interfaccia verso i musei.
Oltre a Facebook, i Civici Musei sono ora presenti anche su Youtube, Instagram (che offre agli utenti la possibilità di postare i propri scatti con l’hashtag #civicimuseiud) e Pinterest.
fonte: udinecultura, civicimuseiudine