Valle d’Aosta, Parco Nazionale del Gran Paradiso, escursioni primaverili

parco-nazionale-gran-paradiso-escursioni

Safari Alpino con NaturAlp. Soggiorni e attività in Val di Rhêmes e Valsavarenche dedicati alla fauna del Parco, alla possibilità di vedere molto da vicino marmotte, stambecchi e
camosci.

Per il ponte del 25 aprile (23/24/25 aprile) e il weekend lungo del 1 maggio (29/30 aprile -1 maggio), in Valle d’Aosta nelle valli del re, Valsavarenche e Rhêmes, con una “tre giorni” dedicata agli animali selvatici dal punto di vista naturalistico, storico e culturale, con escursioni di avvistamento, incontro con i ricercatori e visita alla collezione di trofei storici del castello di Sarre.
Un soggiorno nel Parco per curiosare molto da vicino come trascorrono le loro giornate marmotte e stambecchi, scrutare con rispetto nel loro mondo, cercandoli, appostandoci per osservarli ed emozionarsi.
Un ricercatore del Parco svelerà tutti i trucchi del mestiere, i segreti di questi animali e le più recenti scoperte scientifiche, affascinando e incuriosendo i partecipanti con immagini e racconti, in una serata tutta dedicata a loro.

Per il programma dettagliato QUI e QUI

Per info e prenotazioni info@naturalp.it – tel. 3475022300

Pier Giorgio

Appassionato di viaggi, amo le partenze. L'arrivo non è mai un punto fermo, ma l'ennesimo dal quale ripartire. Col tempo, ho imparato che le esigenze cambiano e che non basta andare, ma serve saper scegliere. Con Italturismo, provo a raccogliere idee, indicazioni, spunti e suggerimenti da condividere con voi, attraverso i vostri commenti e i vostri suggerimenti.

Share

Scrivi un tuo commento, suggerimento, critica costruttiva o richiesta che possano essere utili per i lettori di Italturismo